Agevolazioni e servizi per i tesserati

I tesserati all’Associazione Modus, siano essi privati, professionisti o aziende – come previsto nella sezione Tesseramento – possono usufruire delle seguenti agevolazioni.

N.B.: Le agevolazioni previste dalla presente tabella sono frutto di convenzioni e accordi con aziende sia tesserate che non tesserate, inoltre sono il frutto di attività svolte da volontari e simpatizzanti che prestano la loro opera in favore dell’associazione Modus.

• Servizi di costruzione siti web: sonto 25% sulle nuove realizzazioni e del 20% sulle ristrutturazioni
  • Abbonamenti per manutenzione ordinaria siti web: Gratuita per i tesserati che hanno creato il loro sito web nell’ambito dell’associazione o attraverso una delle ditte o professionisti tesserati.
  • Servizi di formazione in live streaming o videoconferenza: Sconto 20% + operazioni promozionali riservati ai tesserati e ai dipendenti delle aziende tesserate, agli associati alle organizzazioni del terzo settore tesserate o ai familiari dei tesserati privati.
  • Corsi on demand abbonamenti a videocorsi e corsi in podcast: Sconto 20% + operazioni promozionali riservati ai tesserati e ai dipendenti delle aziende tesserate, agli associati alle organizzazioni del terzo settore tesserate o ai familiari dei tesserati privati.
  • Produzione audiovisivi (Es. produzione e post produzione video, podcast audio, programmi televisivi o radiofonci, produzione di redazionali, spot, sonorizzazioni, doppiaggio e altro): Sconto 20% + operazioni promozionali riservati ai tesserati e ai dipendenti delle aziende tesserate, agli associati alle organizzazioni del terzo settore tesserate o ai familiari dei tesserati privati.
  • Attività di self publishing: Assistenza e servizi per la pubblicazione in self publishing sulle piattaforme dirette, in gestione e terze Es: Amazon, Spotify, Podcast Evolution, Wolfy Podcasts, Google podcasts, Mixcloud, iTunes, e altre (i marchi citati appartengono ai rispettivi aventi diritto), l’associazione intrviene con servizi tecnici e di assistenza offrendo varie prestazioni professionali e non è collegata o in alcun modo con le piattaforme terze non in concessione citate.
  • Utilizzo delle piattaforme web (sia dirette che in convenzione o concessione ) per la  pubblicazione, diffusione, divulgazione e commercilizzazione di beni, servizi e contenuti: Prezzi, diritti e royalties a condizioni agevolate per i tesserati (richiedere in segreteria la specifica documentazione e la modulistica contrattuale)
  • Costruzione e gestione di web radio, web tv e servizi di streaming o diffusione audiovisivi: Prezzi di convenzione con uno sconto base del 25% sui listini prezzi delle aziende e dei professionisti associati e/o convenzionati.
  • Servizi di consulenza erogati da professionisti o aziende tesserate o convenzionate: Sconto 25% + operazioni promozionali riservati ai tesserati e ai dipendenti delle aziende tesserate, agli associati alle organizzazioni del terzo settore tesserate o ai familiari dei tesserati privati.
  • Servizi di consuenza e assitenza per svolgimento pratiche presso enti, uffici e authority (Es: R.O.C., Pubblico Registro delle Opposizioni, Garante Privacy, AGCOM – Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Siae e le altre organizzazioni di collecting per il ristoro dei diritti d’autore e di sincronizzazione e dei diritti connessi )
  • Assistenza deposito e registrazione marchi ®/ ™: Il servizio viene svolto dai professionisti tesserati o convenzionati a prezzi di convenzione mediamnte inferiori del 50% ai prezzi di mercato; l’assistenza viene estesa anche per il deposito online sui siti web di Euipo e Uibm abbreviando così i tempi diel deposito e delle pratiche per la registrazione.
  • Servizi di consulenza e assistenza per deposito e protezione opere dell’ingegno ©: Es: Testi, libri, musiche, testi di canzoni, opere multimediali , film, programmi radiofoniche, podcasts, audiogrammi e videogrammi in genere, opere grafiche o fotogrfiche, opere digitali, videogiochi, copioni, white papers, mauali tecnici, dispense, opere din stampa e serigrafiche.
  • Servizi di consulenza e assistenza sia legale che tecnica: I servizi sono resi da Legali, Tecnici specislizzati e Professionsti siano questi tesserati e/o convenzionati e riguardano vari argomenti come (a titolo esemplificativo ma non esautivo), ad esempio:
  1. Tutela e rivendicazione di diritti in merito a  opere dell’ingegno, dei marchi e delle opere artistiche in genere;
  2. Assistenza in ricorsi e rapporti riguardanti uffici, enti e authority nell’ambito delle materie trattate dall’associazione;
  3. Assistenza agli operatori della comunicazione (Giornalisti, Autori opere teatrali, cinematografiche, e audiovisive in genere, Scrittori, Redattori tecnici e scrittori di manualistica – Tecnical Writer, Copywriter, Podcaster, Videomaker, Cantanti, Attori, Speaker radiofonici, doppiatori e operatori della voce in genere, Produttori audiovisivi e opere digitali in genere e le altre figure creative ed economiche nell’ambito della produzione artistica, dell’informazione, della pubblicità, dell’editoria, della radio, della televisione, del web e della comunicazione commerciale).

Altre materie e problematiche riguardanti gli argomenti trattati dall’associazione:

• Consulenza, formazione e assistenza Privacy: Sconto 25% + operazioni promozionali riservati ai tesserati e ai dipendenti delle aziende tesserate, agli associati alle organizzazioni del terzo settore tesserate o ai familiari dei tesserati privati.
  • Servizi e consulenze sulla comunicazione commerciale e sul marketing: Gratis la prima consulenza per tutti – Sconto 25% + operazioni promozionali riservati ai tesserati e ai dipendenti delle aziende tesserate, agli associati alle organizzazioni del terzo settore tesserate o ai familiari dei tesserati privati.
  • Pubblicità su annuari, portali, radio, tv, piattaforme di podcasting e siti web diretti o gestiti in regime di concessione da Associazione Modus: Sconto 25% + operazioni promozionali riservati ai tesserati e ai dipendenti delle aziende tesserate, agli associati alle organizzazioni del terzo settore tesserate o ai familiari dei tesserati privati.
  • Partecipazione ad eventi di presentazione sia in presenza che a distanza organizzati dall’associazione: Gratuito

N.B.: Tutti i servizi di prima consulenza, audit e indirizzamento ai professionsti specializzati inerenti le tematiche trattate dall’associazione sono gratuiti e aperti anche ai non tessrati.