Servizi Responsabili esterni dei trattamenti e DPO

Se credi o vuoi sapere se nella tua azienda ricorrono le condizioni per le quali dovresti avvalerti di un DPO (Data Protection Officer) ti conviene contattarci, ti forniremo gratuitamente una analisi e un parere.

Saremo in grado inoltre di indirizzarti ad un professionista convenzionato capace, i Professionisti convenzionati svolgono il loro servizio anche in outsourcing offrendo agli associati condizioni e prezzi dei servizi in linea con lo spirito di collaborazione ed assistenza che motiva la nostra associazione.

L’esternalizzazione dei trattamenti in molti casi è la soluzione ideale sopratutto per aziende di determinati settori e in presenza di trattamenti complessi o che necessitano di particolari misure di sicurezza e protocolli di affidabilità e competenza dei responsabili.

L’associazione Modus raggruppa e convenziona una serie di professionisti, tecnici, aziende e DPO in grado di svolgere il ruolo di Responsabile esterno dei Trattamenti (art. 4, par. 1, n. 8 GDPR), si tratta di Professionisti ed organizzazioni  all’altezza del compito richiesto, sia sotto il profilo etico, che della competenza in materia che tecnologico, in pratica aziende e professionisti che dispongano delle risorse adeguate per l’attuazione degli obblighi derivanti da un eventuale contratto di designazione.

La nostra associazione si occupa di offrire agli associati che necessitano di competenze in questo settore (sia i titolari dei trattamenti che Responsabili esterni e DPO) continua assistenza e formazione sia sotto il profilo normativo che tecnologico ed operativo.
Le aziende che trattano dati personali e che hanno esigenze particolari in merito alla tipologia dei dati trattati, alla quantità ed all’organizzazione dei trattamenti, possono associarsi ed avranno tutta l’assistenza necessaria per organizzare i loro trattamenti in modalità esterna sia sotto il profilo operativo che tecnologico.
I responsabili esterni dei trattamenti, sia che si tratti di organizzazioni, aziende o Professionisti ed i DPO sono selezionati in base al progetto dei trattamenti da effettuare ed uno staff di Legali (specializzati in privacy e diritto informatico), tecnici specializzati (ingegneri informatici, sistemisti e specialisti del web) sono a disposizione per progettare e realizzare sistemi e procedure di trattamento in conformità e con l’obiettivo di offrire sia agli interessati che ai titolari dei trattamenti alta qualità, continuità ed affidabilità dei processi.
Le piattaforme tecnologiche di trattamento vengono selezionate ed implementate su misura a seconda delle esigenze dei titolari dei trattamenti.
Sono presi in considerazione vari ambiti e finalità dei trattamenti, dal trattamento di dati particolari e su larga scala, alle esigenze di trattamento a fini di marketing, gestione di progetti complessi e che richiedono certificazioni e tecnologie o metodologie avanzate.
Per le aziende che intendono approfondire questo tema è a disposizione un nostro specialista associato in grado di analizzare la vostra situazione, i vostri progetti e consigliarvi sulle scelte migliori da compiere.
I servizi vengono resi solo alle aziende che sono associate o che hanno intenzione di associarsi, così come i controlli e la formazione continua del personale durante le operazioni di trattamento vengono offerte solo alle aziende associate.
Per richiedere informazioni scrivere a assomodus@gmail.com ed inserire come oggetto “richiesta colloquio esplorativo responsabili esterni e DPO”.