Associazione Modus

Personal privacy tutor

Lavorare conoscendo le regole ed applicandole correttamente tutela tutti, anche te!

Quando per lavoro hai a che fare con la privacy delle persone perché sei un professionista, gestisci un’azienda, oppure ti occupi di marketing, web e comunicazione, avere a disposizione un tutor al quale rivolgerti per sciogliere dubbi, implementare sistemi privacy conformi alle regole, gestire correttamente la contrattualistica e tutelare i diritti degli interessati, oggi è possibile con Associazione Modus.

Personal Privacy Tutor è l’iniziativa di assistenza e formazione operativa continua sulla gestione della privacy nell’ambito delle attività lavorative professionali, artigianali, industriali e commerciali.

Per usufruire del servizio basta richiede la tessera aziendale di tipo  “A1” o “A2” (vedi dettagli) a seconda della tipologia di azienda, più un contributo forfettario per il mantenimento del servizio a partire da un minimo di € 50,00 annui in su per ragione sociale e a seconda delle dimensioni dell’azienda, della complessità dei trattamenti in atto, dal numero di addetti o incaricati e dal numero di professionisti e consulenti coinvolti. Un piccolo costo per un importante sostegno alla vostra attività.

Contattaci richiedendo un colloquio con un nostro esperto e otterrai le  informazioni su come aderire
Telefono: 049 5221962 – 346 0318251
email: info@associazionemodus.com

Scopriamo di più su “Personal Privacy Tutor”

L’assistenza continuativa e la formazione operativa consente di rapportarsi con un Tutor che sarà a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande, interagire con esperti tecnici e legali convenzionati con la nostra associazione.

Una corretta gestione della privacy è importante per lavorare con tranquillità e in sicurezza, per non incorrere nelle pesanti sanzioni previste e per offrire agli interessati adeguate garanzie sul trattamento dei loro dati personali.

Gli imprenditori e i professionisti stanno sempre più assumendo consapevolezza sul fatto che non basta un semplice software o un intervento “una tantum” per gestire correttamente i trattamenti e adottare un’adeguata politica sulla privacy.  Vista la continua evoluzione della normativa e della complessità e varietà dei casi, occorre conoscere la materia ed essere continuamente aggiornati sia sotto il profilo tecnico che legale e operativo, in modo da non farsi mai trovare impreparati.

La privacy non è un semplice disbrigo burocratico, ma coinvolge le attività aziendali sotto tutti gli aspetti, perché ovunque si abbia a che fare con dati personali o riferibili a persone è obbligatorio operare adeguatamente secondo normativa.

Profilo delle figure interessate al servizio Personal Privacy Tutor:

  • Autorizzati al trattamento (es. dipendenti, addetti commerciali, incaricati e tutte quelle figure che nell’ambito delle proprie attività o nella veste di dipendenti aziendali devono operare essendo messi in grado di affrontare l’argomento con la giusta sensibilizzazione, preparazione e con gli strumenti più idonei)
  • Responsabili del marketing
  • Webmaster
  • Social media manager
  • Addetti alla lead generation
  • Manager ed amministratori di aziende private
  • Responsabili interni ed esterni dei trattamenti
  • Autorizzati e addetti ai trattamenti dipendenti e professionisti
  • Titolari e rappresentati di aziende utenti di servizi di pubblicità, di lead generation e di recruiting
  • Aziende con gestione propria o conto terzi di piattaforme e-commerce
  • Utilizzatori e gestori di software CRM
  • Responsabili di reti di agenti
  • Agenzie e concessionarie di pubblicità in genere
  • Editori
  • Responsabili o incaricati di aziende che offrono servizi di comunicazione che implicano l’utilizzo e/o il trattamento di dati personali
  • …altre figure operative e professionali

Per usufruire del servizio basta richiede la tessera aziendale di tipo  “A1” o “A2” (vedi dettagli) a seconda della tipologia di azienda, più un contributo forfettario per il mantenimento del servizio a partire da un minimo di € 50,00 annui in su per ragione sociale e a seconda delle dimensioni dell’azienda, della complessità dei trattamenti in atto, dal numero di addetti o incaricati e dal numero di professionisti e consulenti coinvolti. Un piccolo costo per un importante sostegno alla vostra attività.

Contattaci richiedendo un colloquio con un nostro esperto e otterrai le  informazioni su come aderire
Telefono: 049 5221962 – 346 0318251
email: info@associazionemodus.com