Marketing e podcast

Marketing e podcast

Comunicare, aprire relazioni e diventare fornitori di contenuti attesi letti, visti o ascoltati con entusiasmo è necessario per dare vita a campagne commerciali di successo.

In modo particolare quando entriamo in un nuovo mercato è indispensabile predisporre un piano di comunicazione, engagement e nurturing che possiamo definire un vero e proprio piano di comunicazione o piano editoriale.

La visibilità delle proprie iniziative, la lead generation, la diffusione di contenuti interessati porta a sviluppare relazioni, assumere visibilità contestualizzata, incrementare la credibilità se non addirittura l’autorevolezza, quando necessaria o perseguita.

I mezzi e gli strumenti necessari a produrre comunicazione e contenuti sono molti, oggi l’attenzione al podcasting è di estrema attualità in modo particolare per quanto riguarda la fidelizzazione degli ascoltatori verso i temi trattati e lo sviluppo della costanza di ascolto legata a serie, argomenti trattati in più puntate o contenuti dei quali viene coltivato il brand o la notorietà del produttore, interprete o partecipare ai contenuti.